MF141 LogoSocial

 

 

Accordo FEI e Gruppo Credem

Il Fondo europeo per gli investimenti, Credito Emiliano e CredemLeasing, società di cui siamo mandatari, hanno firmato un accordo di garanzia a supporto delle piccole e medie imprese e delle imprese a media capitalizzazione, nell’ambito dell’iniziativa “InnovFin-Ee finance for innovators”, finanziata dalla Commissione europea.

L’intesa permette a Credem, di mettere a disposizione delle imprese italiane innovative un plafond di 220 milioni di euro di finanziamenti/leasing, erogabili nei prossimi due anni, garantiti al 50% dal Fei. L’accordo prevede la concessione di garanzie e contro-garanzie su finanziamenti di importo compreso tra i 25.000 e i 7,5 milioni di euro, destinati ad attività di ricerca, sviluppo e innovazione (anche effettuate in anni passati) da parte di Pmi e small mid-cap (imprese con meno di 500 dipendenti). La percentuale di copertura è fissa e pari al 50% del debito residuo tempo per tempo in essere.

Con la sottoscrizione di questo nuovo accordo il gruppo Credem, e noi in quanto loro mandatari, conferma il proprio impegno a favore delle imprese innovative agevolandone l’accesso al credito sotto forma di leasing e finanziamenti a condizioni particolarmente interessanti.