MF141 LogoSocial
 
AREA PRODOTTI E SERVIZI PER LE BANCHE

MUTUI&FUTURO per Banche ed Istituti di Credito propone un modello di lavoro fortemente organizzato e scandito da rigide procedure, svolto da personale continuamente aggiornato sulle normative inerenti Privacy, Trasparenza ed Antiriciclaggio basato su efficienza organizzativa ed efficacia dei controlli, al fine di garantire:

1. Ricerca e Sviluppo di nuova Clientela.

2. Qualità' del Credito della Clientela presentata.

3. Supporto Istruttoria nella lavorazione pratiche.

 

RICERCA E SVILUPPO NUOVA CLIENTELA

Negli ultimi anni il Web si è trasformato in un “mercato dentro il mercato” ed è accertata la frequenza/navigazione quotidiana di migliaia di clienti alla ricerca di “informazioni, consulenze e prodotti”. Al riguardo, MUTUI&FUTURO, attraverso molteplici "Landing Page" ed un sistema semantico di "geolocalizzazione", è in grado di “intercettare” ed attrarre verso se questi potenziali Clienti nonché, con l’ausilio della propria rete di Agenti che presidiano il territorio loro assegnato, gestire quotidianamente molteplici richieste di Finanziamento.

 

Sempre nel panorama Web, MUTUI&FUTURO dispone inoltre di uno dei più noti siti italiani (www.contributi.it) specializzato nella ricerca e consulenza su agevolazioni, finanziamenti e contributi che di volta in volta enti ed istituzioni promuovono in favore delle famiglie ed aziende consentendo ad ogni Cliente di esser sempre informato! E’ all’interno di questo “vetrina Web”, che è stata inserita una speciale sezione Mutui, consentendo alla Clientela di avere anche informazioni e consulenza sul prodotto mutuo.

Questa “potenzialità” in termini di nuova Clientela genera dei vantaggi per l'Istituto di Credito che potrà usufruire di:

1. Maggiori opportunità commerciali

Clientela mirata e profilata perché i sistemi internet inoltre permettono di geo localizzare la ricerca.

2. Maggiore efficienza

L’istituto concentra gli sforzi sui soggetti più propensi, perché già “filtrati” e già informati circa il prodotto proposto.

3. Risoluzione dei primi "dubbi di comprensione"

Con maggiore probabilità di sottoscrizione: la clientela è già informata su tutte le caratteristiche del prodotto proposto ed ha già ricevuto tutto il materiale informativo precontrattuale.

 

QUALITA' DEL CREDITO DELLA CLIENTELA PRESENTATA

MUTUI&FUTURO dispone di personale incaricato al trattamento dei dati e dedicato all’attività di Compliance, capace di garantire la massima efficacia delle azioni di Valutazione, Controllo e Correttezza dei dati nonché di svolgere, su soggetti che richiedono Mutui, Prestiti e Cessioni e altri Finanziamenti, controlli anagrafici e reddituali, finalizzati alla riduzione delle truffe (tutte le verifiche eseguite, inclusi i controlli contributivi INPS, sono focalizzate all’individuazione di documentazione anagrafica e reddituale falsa o contraffatta). Queste attività vengono gestite con l’utilizzo di un innovativo sistema informatico che genera un “certificato di autenticità' e correttezza” di ogni pratica.

SUPPORTO ISTRUTTORIA LAVORAZIONE PRATICHE

MUTUI&FUTURO propone a Banche ed Istituti di Credito l’elevata specializzazione del proprio personale operativo che può fornire un Supporto Istruttoria nella lavorazione delle pratiche.

 

Il primo Supporto offerto consiste nel verificare l’Affidabilità del Cliente pertanto, attraverso apposita delega del Cliente stesso, vengono effettuati controlli CRIF, Protesti e Pregiudizievoli.

 

Solo dopo aver verificato l’affidabilità e solvibilità del Cliente viene fatta un’attenta analisi del Merito del Credito finalizzata a determinare la propensione al risparmio del Cliente e di conseguenza la sua capacità a “sostenere la Rata” del finanziamento.

 

Ogni pratica di finanziamento viene analizzata ed impostata nel rispetto dei Criteri della Banca Partner (dalla verifica del merito del credito, all’inserimento nei sistemi informatici, alla semplice classificazione e ordine di presentazione e consegna di tutta la documentazione), consentendo alla Banca stessa di ottimizzare il tempo.

MODELLO DI LAVORO

modello di lavoro