MF141Social
 
AREA PRODOTTI E SERVIZI PER LE AZIENDE

MF 141 SRL, con il brand PMI&CORPORATE, propone prodotti finanziari e di credito particolarmente innovativi e veloci, rivolgendosi a soggetti con partita iva e iscritti alla camera di commercio.
I prodotti di quest’area sono:

1. Finanziamenti alle imprese.

2. Leasing.

3. Factoring.

4. Finanza Agevolata

5. Garanzia Consorzio Fidi.

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE

Fornire credito e consulenza alle piccole e medie imprese, è il bisogno che noi di PMI&CORPORATE vogliamo soddisfare.
L’esperienza pluriennale maturata al servizio delle imprese, ci permette di soddisfare in modo eccellente il bisogno di credito che hanno le aziende.
Grazie alla capacità di combinare gli strumenti finanziari legati al credito commerciale, possiamo sostenere le imprese virtuose, anche piccole, che lavorano e che quotidianamente conquistano nuovi spazi di mercato.

 

In particolare:

  • Fido di cassa
  • Castelletto SBF/AFI
  • Castelletto Import/export
  • Mutuo Ipotecario
  • Finanziamento Chirografario

 

LEASING

PMI&CORPORATE è specializzato nell'erogazione di diverse tipologie di leasing.
La nostra organizzazione commerciale e un sistema informatico all'avanguardia permettono la massima rapidità nella conclusione dei contratti e nell'espletamento di tutte le formalità. PMI&CORPORATE è in grado di soddisfare pienamente la domanda di efficienza, tempestività e convenienza che proviene dalla propria clientela.

 

In particolare proponiamo:

  • Leasing Targato: autovetture, veicoli commerciali con portata inferiore a 35 quintali, veicoli industriale con portata superiore a 35 quintali, autoarticolati, rimorchi, pullman e autobus;
  • Leasing Strumentale: macchinari, impianti e mezzi di produzione, arredi e beni elettronici strumentali all'attività di impresa;
  • Leasing Immobiliare: capannoni industriali, immobili commerciali, uffici, magazzini, edifici artigianali, laboratori, siano essi costruiti o ancora da costruire;
  • Leasing Nautico: imbarcazioni da diporto;
  • Leasing Energia: per finanziare l'installazione di impianti fotovoltaici ed altre fonti rinnovabili.

 

In un contesto economico sempre più difficile e competitivo diventa di importanza fondamentale per tutte le imprese la capacità di reperire e gestire le risorse finanziarie attraverso l'accesso a finanziamenti agevolati nelle loro varie forme: contributi pubblici a fondo perduto o in conto interessi, finanziamenti a tasso agevolato, bonus fiscali.
Unione Europea, Regioni, Province e Camere di Commercio mettono a disposizione delle imprese valide occasioni di credito agevolato. Tra queste non sempre è facile individuare quella più adatta alle proprie specifiche esigenze.
Le opportunità di finanza agevolata offerte alle imprese sono numerose, ma spesso scoraggiano chi si affaccia a questo mondo per la loro complessità, per la mancanza di informazioni chiare e omogenee, per il linguaggio utilizzato, per il continuo rinvio a ulteriori normative.
Per questo motivo, ci proponiamo di assistere le aziende nell’individuazione delle soluzioni più idonee al tipo di programma di investimento da realizzare, monitorando le scadenze e offrendo costanti informazioni.
Il nostro obiettivo dunque è quello di offrire una consulenza specialistica in materia di finanza agevolata attraverso lo studio degli strumenti legislativi ritenuti più idonei allo scopo di agevolare la realizzazione dei progetti d'impresa e per la copertura del relativo fabbisogno finanziario.
Con il nostro intervento, oltre alle normali operazioni di istruzione, gestione, presentazione e rendicontazione del progetto presentato presso l'ente competente, aiutiamo il cliente ad individuare le strategie per cogliere con la massima efficacia la soluzione più idonea alle proprie specifiche esigenze.

 

GARANZIA CONSORZIO FIDI

Il Confidi è una società cooperativa per azioni iscritta all’Albo Intermediari Finanziari (Art. 107 TUB) che svolge attività di: prestazione di garanzie collettive – di cui all’art. 13 del D.L. 269/03 e successive modificazioni e integrazioni – e delle attività connesse e strumentali alla garanzia per favorire la concessione di finanziamenti alle imprese socie da parte di istituti di credito e di società di locazione finanziaria.

L’attività consiste nel rilascio di garanzie mutualistiche a favore delle imprese associate, facilitando così l’accesso al credito alle PMI e garantendo all’impresa le migliori condizioni di mercato, attraverso l’applicazione di tassi convenzionati.
Il Confidi convenzionato con noi rilascia garanzie collettive esigibili esclusivamente a prima richiesta.
La garanzia “a prima richiesta” consente alle banche convenzionate di attenuare il rischio di credito e di contenere gli assorbimenti patrimoniali a loro carico, con una conseguente riduzione degli spread applicati a tutte le PMI e imprese artigiane socie del Confidi.

 

Possono usufruire della garanzia:

  • Imprese artigiane
  • Imprese commerciali
  • Imprese dei servizi
  • Imprese industriali
  • Cooperative e Consorzi
  • Liberi professionisti
  • Piccole e Medie imprese (PMI) di tutti i settori

 

 

MODULI DI CONTATTO

Compila i form sottostanti per ricevere maggiori informazioni o per avere un preventivo sui servizi proposto

 

INFORMAZIONI